Diventa volontario

Contenuto

Il progetto dei Lazzaretti Veneziani si basa sull’adesione di centinaia di persone che nei decenni hanno dedicato tempo ed impegno, competenza e passione, scegliendo i propri temi e attività preferiti e condividendo obiettivi e opportunità di conoscenza e crescita.

In isola puoi partecipare alle tante azioni legate alla vita e al mantenimento dell’ecomuseo, trascorrendo il tempo all’aria aperta con le persone più diverse: dalle visite guidate agli eventi, oppure con la task-force dedicata alla manutenzione del giardino.

In città sono attive da decenni convenzioni che permettono di sostenere alcune delle più importanti istituzioni culturali veneziane prestando diversi servizi museali.

Il volontariato è anche un’occasione di tirocinio e formazione-lavoro per gli studenti universitari che, anche grazie a questo apprendistato, possono poi intraprendere la strada professionale, dall'archeologia al restauro, al lavoro in biblioteca.

Strumenti redazionali e contenuto evoluto
Immagine
Didascalia

"E' impossibile non innamorarsi e non partecipare al progetto! E pensare che all'inizio era una foresta inestricabile... E' un luogo che insegna... Mi porto a casa la luce e ogni volta torno per ritrovarla.. Per me è aver salvato il nostro passato... Qui ho conosciuto i tramonti della Laguna..." (dalle tante storie dei volontari)